Storia

Immersa in un parco alberato di circa 3000 mq, con vista mozzafiato sul mare di Mondello, in località Addaura, sorge la casa vacanze Villa Gilda.
Il nome Addaura dall’arabo: الدورة al-dawrah, “la svolta”, “l’ansa” “il giro”, con riferimento alla grande curva che il fianco costiero di Monte Pellegrino compie in quel punto, descrive bene la visione prospettica che si gode dalle splendide terrazze della villa, alle cui spalle si snoda un sentiero, che si inerpica lungo il fianco della montagna fino ad affacciarsi sul golfo di Mongerbino.
Situata a pochi passi dal centro marinaro di Mondello e dal capoluogo siciliano, offre la possibilità di andare alla scoperta di Palermo, città di arte e storia, dalle costruzioni arabo-normanne a quelle liberty di inizio secolo, crocevia di culture e tradizioni che ancora oggi si rivelano con prepotenza oltre che attraverso il suo pregiatissimo patrimonio architettonico, anche nelle feste popolari, e nelle specialità culinarie uniche ed inconfondibili per profumi e sapori .
Un tempo residenza privata, completamente ristrutturata nel corso del 2013/14, la villa dispone di tre ampie camere e una suite, dotate di ogni comfort e di terrazze indipendenti tutte con vista mare, oltre ad una dependance su due piani, arredata in stile mediterraneo (con cucina attrezzata e 4 posti letto) per chi desidera essere totalmente indipendente.
La villa dispone, inoltre, di spazi comuni attrezzati (club house, sala televisione, angolo lettura e terrazze) a completa disposizione degli ospiti per la prima colazione o fruibile per eventi, banchetti e pranzi di lavoro.
La splendida location, lo standard di finiture e servizi, l’ospitalità e la disponibilità dei conduttori, renderanno il VS soggiorno a Villa Gilda, indimenticabile in qualunque periodo dell’anno.